Letizia La Tona , presidente di Unitre Taormina

La Unitre di Taormina indice il primo “Premio letterario Unitre Taormina” per racconti inediti a tema. Il concorso è finalizzato a premiare i testi più meritevoli che rispondano al tema del concorso, che varierà di anno in anno. L’iniziativa organizzata da Unitre Taormina ha il patrocinio del Comune di Taormina ed il contributo di Unipol Banca. Tema dell’edizione 2018-2019 è: Taormina-Perla dello Ionio. Gli autori dovranno affrontare in modo originale il tema proposto con riferimento alle possibili sfaccettature culturali, turistiche, artistiche, storico/geografiche che hanno reso Taormina nota in tutto il mondo. È, altresì, possibile una trattazione dell’argomento finalizzata a rievocare sentimenti,emozioni o esperienze personali.

I termini di partecipazione. Il regolamento di Unitre Taormina (associazione presieduta da Letizia La Tona) prevede che: Le opere dovranno essere di narrativa (racconti) inedite (mai pubblicate a mezzo cartaceo né digitale, né mai apparse integralmente online su blog/forum). Le opere devono essere inviate via mail all’indirizzo taounitre@gmail.com. L’oggetto della mail deve essere rigorosamente Partecipazione Concorso “I° Premio letterario Unitre Taormina”. Il termine ultimo per partecipare al concorso è fissato al 1 luglio 2019.

La giuria. Per quanto riguarda la selezione delle opere, la Giuria del Premio sarà così composta: Rosario Calabrese (direttore dei corsi della Unitre di Taormina). Antonello Carbone (scrittore giornalista), Marisa Sturiale D’Agostino (professoressa e scrittrice). La Giuria provvederà a formulare una graduatoria delle opere pervenute in regola con il regolamento del bando e dichiarerà vincitrici le prime tre classificate. La partecipazione è aperta a tutti gli autori di testi in lingua italiana purché rispondenti alle norme del concorso e attinenti al tema dato per la presente edizione.

© Riproduzione Riservata

Commenti