Andrea Bocelli

C’è già grande attesa per il doppio appuntamento con Andrea Bocelli al Teatro Antico di Taormina e arrivano infatti indicazioni positive in termini di ritorno turistico per il territorio. E’ già stata chiusa ad esempio la prevendita del primo dei due concerti di Andrea Bocelli al Teatro Antico di Taormina, previsti per il 30 e 31 agosto, e nella Perla dello Ionio giungeranno spettatori da ogni angolo del globo.

Attesa planetaria. In vista della sera del 30 agosto c’è già il sold out ma la notizia di rilievo è che nell’occasione sono stati venduti biglietti ad un pubblico di ben 25 Paesi diversi e si prevede, quindi, un forte afflusso di pubblico proveniente dall’estero a Taormina. Un dato che va, dunque, in controtendenza con la problematica delle presenze “mordi e fuggi” che spesso non portano un ritorno significativo all’economia della città.

La seconda data. Il doppio evento di Bocelli a Taormina è promosso da Fondazione Taormina Arte Sicilia, organizzazione Due Punti Eventi in collaborazione con Live Spettacoli, Parco Archeologico di Naxos, Patrocinio dell’Assessorato Beni Culturali Identità Siciliana e Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo Regione Sicilia e Città di Taormina. Bocelli proporrà a Taormina le più celebri arie d’opera e le sue hit più famose, accompagnato da voce soprano e alcune guest star. Il secondo concerto del 31 agosto è stato calendarizzato e poi ufficializzato dopo la straordinaria apparizione come super ospite alla recente edizione del Festival di Sanremo con il figlio Matteo. Il cantante ha deciso di venire incontro alle richieste dei fan raddoppiando le date siciliane, e come detto a Taormina sono attesi spettatori da tutto il mondo, con numerosi arrivi da Francia, Germania, Inghilterra, Malta e da Est Europa, Stati Uniti e Australia.

Una carriera eccezionale. Con l’ultimo album “Si”, Andrea Bocelli è entrato nella storia conquistando, in meno di dieci giorni, la numero 1 delle classifiche degli album più venduti in UK e in USA (Billboard200), primo italiano in assoluto a raggiungere questo incredibile traguardo.Con il nuovo album di inediti pop, dodici canzoni e quattro bonus track che celebrano l’amore, la famiglia, la fede e la speranza, uscito il 26 ottobre scorso in oltre 60 paesi e sette lingue, il tenore è tornato alla pubblicazione di testi originali a distanza di 14 anni da “Andrea”, duettando con Ed Sheeran, Dua Lipa, Josh Groban, Raphael Gualazzi, ma anche con il figlio Matteo, al suo debutto discografico.

© Riproduzione Riservata

Commenti