l'assessore Enzo Scibilia

“Non voglio fare polemica e l’intento mio e dell’Amministrazione sulle scuole rimane anzi collaborativo, però si rende opportuno ristabilire la verità delle cose. Ero già andato venerdì scorso alla scuola materna e l’impianto di riscaldamento funzionava. Lo stesso ha constatato il sindaco”. Così l’assessore ai Lavori pubblici, Enzo Scibilia risponde al Consiglio d’Istituto del Comprensivo 1 e commenta la problematica del non funzionamento del riscaldamento alla scuola materna “Vittorino da Feltre” di Taormina.

Le infiltrazioni. “Per le infiltrazioni provenienti dal tetto invece – spiega Scibilia – la somma stanziata (5 mila euro) è risultata insufficiente e la stiamo ora rivedendo, assegnando 20 mila euro per tali opere. Contiamo di avviare i lavori al più presto. Non è vero che non siamo attenti ai bambini e alle scuole: gli atti provano il contrario, dimostrano quanto è speso e fatto in questi mesi”.

La coperta corta. Poi la frecciata finale: “Non è corretto mistificare i fatti, tutte le scuole sono riscaldate ed anzi abbiamo dato priorità alle scuole e a servizi sociali nonostante le difficoltà di bilancio. La coperta è corta ma abbiamo messo davanti a tutto il resto bambini, anziani e disabili. Dispiace e non è accettabile che vengano fatte lamentele, che forse andavano fatte agli amministratori prima di esternare il tutto pubblicamente in modo così inesatto e plateale”.

© Riproduzione Riservata

Commenti