Mario Bolognari, primo cittadino di Taormina

“Il riscaldamento alla scuola materna di Taormina funziona, il problema è stato superato”. Lo annuncia il sindaco Mario Bolognari che ha effettuato un blitz alla scuola dell’infanzia “Vittorino da Feltre”, a seguito della protesta del Consiglio d’Istituto che attraverso la presidente Ornella Monforte aveva lamentato il non funzionamento della caldaia all’asilo di Via Cappuccini con i relativi disagi per i bambini.

Il sopralluogo. “Dopo quelle dichiarazioni sono andato subito ad effettuare personalmente una verifica della situazione – afferma Bolognari -. Ho intanto constatato che il riscaldamento viene acceso alle 8 del mattino, all’arrivo nel plesso della prima maestra. Ho chiesto al responsabile della ditta che si occupa degli impianti se vi fosse la possibilità di attivare già prima di quell’orario il riscaldamento mediante apposito timer e mi è stata data risposta positiva”.

Questione risolta. “Possiamo, insomma, dire – aggiunge Bolognari – che c’era un problema ma non in quei termini in cui era stato lamentato, e comunque è stato risolto. Ovviamente continueremo a monitorare il tutto”. Il primo cittadino ha anche confermato che “presto si potrà risolvere anche il problema delle infiltrazioni dal tetto”: “Avevamo già esitato l’apposito impegno di spesa, che però si è reso necessario rivedere e ampliare ma quanto prima verrà posto rimedio anche a questa criticità”.

© Riproduzione Riservata

Commenti