Mariella Benedetto aveva 67 anni

Mariella Benedetto, stimato medico dell’ospedale San Vincenzo di Taormina, è morta oggi a seguito di un tragico incidente avvenuto a Letojanni. La dottoressa Benedetto, 67 anni, si trovava a Letojanni con i suoi cari e con amici. E’ lì che aveva festeggiato la giornata di Santo Stefano insieme ai familiari ed in particolare con lei c’erano il marito, il figlio e il nipote. Veniva, infatti, festeggiato a Letojanni il compleanno del nipote di Mariella. Nel pomeriggio, poi, al momento di andare via e rientrare a casa la donna è rimasta però vittima di un drammatico impatto mortale con un’altra autovettura per delle cause e una dinamica ancora da accertare.

L’incidente. Il fatto è avvenuto all’interno del parcheggio di un caseificio a Letojanni in contrada Praia, in prossimità della strada provinciale che porta a Mongiuffi Melia. A quanto pare, secondo una prima ricostruzione, purtroppo, una persona amica, un’altra taorminese di 38 anni che nell’occasione si trovava a Letojanni alla festa di compleanno, avrebbe perso il controllo della propria vettura – un Suv – nel fare manovra, finendo per travolgere la malcapitata Mariella Benedetto che in quello stesso momento si apprestava invece a salire nell’abitacolo della propria macchina.

Quadro irreversibile. La donna, in una corsa contro il tempo, è stata subito trasportata d’urgenza all’ospedale San Vincenzo di Taormina, in condizioni critiche. Nell’incidente Mariella Benedetto purtroppo aveva riportato un politrauma, e nello specifico una emoraggia cerebrale. Giunta al presidio ospedaliero di contrada Sirina in condizioni ormai disperate, la sfortunata taorminese non ce l’ha fatta. Il gravissimo quadro clinico ha vanificato ogni tentativo da parte dei medici e ha spento le speranze di salvare la dott.ssa Benedetto.

Una donna stimata. Per tanti anni medico del reparto di Chirurgia del San Vincenzo, Maria Caterina (per tutti Mariella) Benedetto, moglie dell’avvocato Dino Papale (stimato ex amministratore del Comune di Taormina), era andata in pensione qualche tempo fa ma è sempre stata una professionista esemplare e una donna apprezzata nel lavoro e ben voluta e rispettata nella comunità taorminese per le proprie doti umane e la sua grande generosità. Se ne va una donna di valori importanti e un chirurgo dal volto umano.

Dalla festa al lutto. L’assurdo incidente e la morte improvvisa della dott.ssa Benedetto lasciano attonita e sconvolta la Città di Taormina per questa tragedia in un giorno di festa che è diventato invece un momento di lutto e tristezza. Diversi amici e conoscenti della donna e della famiglia si sono recati subito in ospedale per stringersi attorno alla famiglia in questo terribile momento.

All’amico Dino Papale, a Carlo e Barbara, e a tutta la famiglia di Mariella vanno le più sentite condoglianze dell’editore di BlogTaormina Italo Mennella e del direttore Emanuele Cammaroto. 

© Riproduzione Riservata

Commenti