dal 24 dicembre Wi-fi libero a Taormina

Da queste festività di Natale Taormina diventa città del Wi-Fi libero. Da lunedì 24 dicembre, infatti, in via sperimentale sarà possibile connettersi gratuitamente ad Internet nel centro storico della Perla dello Ionio. Il “salotto” della località turistica darà così l’opportunità ai visitatori, così come ai residenti, di potersi connettere senza costi al Web senza costi.

L’iniziativa. “Per il momento – spiega l’assessore al Turismo, Andrea Carpita – avvieremo l’iniziativa in via sperimentale dal periodo di Natale. Il progetto complessivo prevede il Wi-Fi libero in Corso Umberto e in Via Teatro Greco. In questa fase la connessione gratuita sarà disponibile su tutto il Corso Umberto, da Porta Messina a Porta Catania. Tra gennaio e febbraio andremo a implementare e stabilizzare il tutto in via definitiva, estendendo l’area coperta anche alla Via Teatro Greco”. “Verranno posizionati dei ruther sul Palacongressi, in piazza IX Aprile e nell’area del Duomo (per l’esattezza al Comune)”, aggiunge Carpita.

Passeggiare e navigare. Una interessante novità in vista, dunque, per tutti coloro che non possono più a fare a meno del Web e lo avranno ancora più alla propria portata senza alcun costo a carico, con la possibilità di passeggiare per le piazze e i luoghi caratteristici della città o magari sedersi e prendere un caffè o fare un aperitivo e nel frattempo rimanere sempre comodamente connessi ad Internet. Di un analogo progetto per consentire a tutti i possessori di dispositivi wireless di navigare in Internet in modo assolutamente gratuito si era parlato già nel 2017 quando Taormina fu sede del G7 ma in quel caso l’iniziativa non ebbe seguito. Stavolta, invece, la Perla dello Ionio ha deciso di andare avanti in modo deciso e definitivo nella direzione del Wi-Fi libero.

© Riproduzione Riservata

Commenti