Vigilia di Natale e fine anno con l’Etna in eruzione. Regalo anticipato per tutti gli appassionati che stanno ammirando in queste ore, ed ormai da qualche giorno, l’incredibile spettacolo del vulcano in piena azione eruttiva. Anche nella serata di sabato 22 dicembre i colori della lava hanno illuminato la notte siciliana e ha “rapito” gli sguardi degli abitanti dei centri etnei ma anche quelli di Taormina e l’hinterland ionico.

Lo show in time-lapse. Vi mostriamo uno splendido video girato da “Etna Walk” e “My Etna Map” che riprende in time lapse l’attività stromboliana dal cratere di sud-est già sviluppatasi nelle recenti giornate del 18 e 19 dicembre. La tecnica del time-lapse mostra tutto l’eruzione in ogni sua fase con un montaggio da vedere e da apprezzare senza pause.

Natale sull’Etna.  Tanti escursionisti ma soprattutto appassionati di ogni età e da tutta la Sicilia si stanno organizzando per trascorrere qualche ora o una giornata sul vulcano in queste giornate di festività, quando il periodo e le ferie dal lavoro consentiranno alle famiglie di poter vedere da vicino i colori e il ruggito di “Sua maestà”.

Emozioni senza confini. E’ un autentica meraviglia della natura che regala emozioni vere che sta ovviamente attirando anche l’attenzione di diversi stranieri, per la gioia di coloro che avevano già deciso in anticipo di trascorrere il fine anno in Sicilia e così avranno modo di approfittare di questa fortunata coincidenza offerta dal poderoso “risveglio” natalizio del vulcano. Emozioni senza confini che soltanto l’Etna e la Sicilia sanno regalare.

© Riproduzione Riservata

Commenti