Via libera del Consiglio ai lavori all'ex hotel villa san pancrazio
l'ex hotel Villa San Pancrazio

Il Consiglio comunale di Taormina approva il progetto per i lavori all’hotel San Domenico Palace ma dà il via libera anche all’altra delibera che era ormai ad un bivio e cioè quella per l’ex Villa San Pancrazio. L’assemblea consiliare ha esitato con 13 voti favorevoli e 1 contrario alla “Richiesta permesso di costruire – Progetto per il restauro conservativo e l’adeguamento normativo dell’ex albergo Villa San Pancrazio”.

L’emendamento. Approvato un emendamento (14 voto favorevoli e 1 astenuto) che dispone di “eliminare dal permesso a costruire e quindi escludere la struttura con la chiusura a vetri, il ponte di collegamento con la scala pubblica sulla via Pirandello (strada provinciale), la tettoia e lo sbarco dei due ascensori sul lastrico solare”.

Il parcheggio. Inoltre l’emendamento “propone di destinare a parcheggio parte dell’area esistente tra la Via Pirandello e l’immobile”. In questo caso si tratta di procedere al recupero della vecchia parte alberghiera, mentre dal 2015 sono state avviate e condotte, in diverse fasi, in zona delle importanti attività di scavo che hanno portato al rinvenimento delle due antiche Domus romane.

© Riproduzione Riservata

Commenti