l'albero in piazza IX Aprile

“Siamo soddisfatti per essere riusciti ad avviare in anticipo il Natale e l’atmosfera natalizia a Taormina, era un obiettivo dell’Amministrazione comunale e siamo riusciti a centrarlo”. Lo afferma l’assessore al Turismo del Comune di Taormina, Andrea Carpita.

“L’accensione dell’albero di Natale in piazza IX Aprile già il 24 novembre – spiega Carpita – è stato un momento certamente positivo e credo anche molto apprezzato dai cittadini, che hanno risposto in tanti all’invito ad essere presenti con noi in piazza. Adesso proseguiremo con il completamento degli addobbi in Corso Umberto e nei palazzi storici, ma soprattutto avvieremo in tempi brevi l’installazione degli addobbi nelle frazioni della città. In centro storico verranno illuminati il Duomo e Palazzo Corvaja, stiamo invece valutando se farlo lo stesso anche con la torre dell’Orologio”. “Voglio fare comunque dei ringraziamenti, in particolare all’Associazione Imprenditori, che anche quest’anno ci ha supportati, ma anche al presidente del Consiglio comunale, Lucia Gaberscek, al consigliere Manfredi Faraci, ad Alessandra Caltabiano, che hanno collaborato alla realizzazione dell’albero in piazza IX Aprile ed anche a Maria Grazia Russotti e Giuseppe Sterrantino, che si stanno occupando della predisposizione degli addobbi rispettivamente nelle frazioni di Mazzeo e Trappitello”.

“Stiamo ultimando il programma delle iniziative per il Natale a Taormina – conclude Carpita – e ritengo importante sottolineare la presenza degli zampognari che torneranno a pieno titolo a portare in città una tradizione molto sentita ed apprezzata dalla gente. E voglio anche annunciare che avremo nel programma anche un attore molto noto al pubblico, Enrico Lo Verso, che il 19 dicembre e il 6 gennaio sarà protagonista al Palazzo dei Congressi. Il 19 gennaio proporrà lo spettacolo “Uno, nessuno, centomila”, di mattina per le scuole e poi la sera per il pubblico. Il 6 gennaio invece porterà in scena lo spettacolo “Metamorfosi”.

© Riproduzione Riservata

Commenti