la funivia Taormina-Mazzarò

A conclusione di dieci giorni di chiusura per lavori, riaprirà al pubblico esercizio venerdì 16 novembre la funivia di Taormina. L’impianto funiviario gestito dall’Azienda Servizi Municipalizzati che collega il centro di Taormina con la frazione costiera di Mazzarò, è al momento chiuso dalla scorsa settimana e per l’esattezza dal 5 novembre, per opere di manutenzione.

Sono state ultimate le consuete attività di manutenzione che vengono effettuate in bassa stagione per ottimizzare il funzionamento dell’impianto. Il periodo di stop per le manutenzioni ha previsto adesso una prima tranche di lavori e la successiva riapertura sino a tutto il periodo delle festività di fine anno. Da gennaio, poi, dopo la befana scatteranno altri lavori che solitamente vengono effettuati in bassa stagione.

Per tutto il periodo di chiusura viene comunque in questi casi attivato l’abituale servizio bus sostitutivo, con regolari partenze dai capolinea di Taormina (via Pirandello, stazione di monte funivia) e Mazzarò (piazzale Funivia). La regolamentazione del servizio navetta è stata, tra l’altro, affrontata dal Consiglio comunale la scorsa settimana, con delibera finalizzata all’stituzione della relativa tariffa.

© Riproduzione Riservata

Commenti