martedì 23 ottobre scuole chiuse a Taormina

Allerta meteo anche a Taormina per una nuova ondata di maltempo che si sta abbattendo in queste ore sulla Sicilia ed anche nella zona ionica. Sulla base di quanto previsto dalla Protezione Civile, il sindaco Mario Bolognari con apposita ordinanza ha disposto la chiusura di tutte le scuole di Taormina per la giornata di martedì 23 ottobre 2018.

Il Dipartimento nazionale della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello già emesso nella giornata di ieri. In Sicilia, stando alle previsioni disponibili e alle indicazioni date dal Dipartimento regionale di Protezione Civile, le avverse condizioni meteo potrebbero determinare forti rovesci temporaleschi nella giornata di martedì.

“Sono previste per le prossime 24-36 ore – evidenzia il primo cittadino di Taormina nell’ordinanza n.41 – precipitazioni anche a carattere temporalesco sulla Sicilia, specie sui settori ionici. I fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. Il sindaco ha così deciso “la chiusura per martedì 23 ottobre di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio del Comune di Taormina e dell’asilo nido”.

 

© Riproduzione Riservata

Commenti