Rossana Carrubba, Segretaria generale Comune di Taormina
Rossana Carrubba, Segretaria generale Comune di Taormina

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, annuncia per lunedì la nomina del nuovo segretario generale del Comune di Messina e tra i profili in corsa per il ruolo di primo dirigente di Palazzo Zanca c’è anche la segretaria generale del Comune di Taormina, Rossana Carrubba. “Ho già svolto alcuni riservati colloqui e continuerò a svolgerne altri e deciderò entro domenica procedendo alla formalizzazione della nomina lunedì 22 ottobre”, ha detto De Luca ieri. Tra i nomi presi in considerazione da De Luca e sui quali c’è una valutazione in atto, a quanto pare, ci sarebbe anche quello della segretaria generazione di Palazzo dei Giurati, la dott.ssa Carrubba, in carica a Taormina dall’ottobre del 2016.

Proprio nei giorni scorsi sono arrivati a conclusione (esattamente mercoledì 10 ottobre) i termini utili per la eventuale sostituzione del funzionario, decorsi a partire dall’avvenuto insediamento dell’attuale sindaco Mario Bolognari eletto lo scorso 10 giugno ma il primo cittadino non ha ritenuto opportuno avviare il procedimento di revoca e successiva nomina di un nuovo funzionario. Concluso quel termine dei 120 giorni entro il quale, in base alla vigente normativa in materia, sarebbe potuta avvenire la revoca, la segretaria generale Carrubba è così rimasta attualmente in carica a Taormina.

Adesso, con la nomina in vista di un nuovo city manager a Messina, la dott.ssa Carrubba potrebbe prendere in considerazione una nuova opportunità professionale. E all’orizzonte si affaccia la corsa alla difficile ma comunque prestigiosa “poltrona” di vertice della dirigenza di Palazzo Zanca. La scelta di De Luca è imminente e tra i profili sui quali si concentra l’attenzione del sindaco di Messina c’è anche il primo funzionario del Comune di Taormina.

© Riproduzione Riservata

Commenti