una splendida panoramica di Taormina

L’accoppiata Catania & Taormina è risultata la destinazione “must see” migliore d’Italia in termini di recensioni online e la meta “secret” con recensioni più positive è invece l’area Ascoli & Valle del Tronto. Questi i vincitori dei Destination Italia Awards, che ha voluto premiare le destinazioni italiane che si sono distinte nel sentiment delle recensioni online dei viaggiatori stranieri nel nostro Paese secondo le analisi redatte da Travel Appeal.

A ritirare il premio assegnato a Taormina, Nicola Salerno, stimato manager di “Egmont Incoming Italy”. “Sono onorato ed orgoglioso nell’aver avuto il privilegio di rappresentare la Città di Taormina per ritirare un riconoscimento così prestigioso”, spiega Salerno. I Destination Italia Awards confermano Taormina tra le località del top travel italiano nel mondo.

Le categorie premiate, “must see” e “secret”, si riferiscono alla segmentazione delle destinazioni presente sulla piattaforma lanciata un anno fa da Destination Italia: la prima categoria si è basata sulle le recensioni dei turisti stranieri provenienti dai mercati top di Francia, Germania, UK, Paesi Bassi, USA e Spagna che hanno incoronato Catania e Taormina con una percentuale di soddisfazione degli ospiti pari al 90,4%.

La seconda categoria, quella “secret” ha invece visto Ascoli e la Valle del Tronto fra le mete preferite per Germania, Paesi Bassi, UK, Francia, Belgio e Russia, con l’89,4% di sentiment positivo.

© Riproduzione Riservata

Commenti