Si chiama “Sicily” il nuovo profumo di D&G. Dolce & Gabbana, in questa circostanza, non hanno scelto Taormina. Per una volta i due famosi stilisti hanno “tradito” la Perla dello Ionio città alla quale sono da sempre legati e dove hanno ambientato altre loro iniziative importanti nel corso del loro fortunato percorso professionale di stilisti ed imprenditori di fama mondiale.

Stavolta la location prescelta da D&G è Ragusa Ibla, che fa da cornice a un profumo amato dai designer come reminiscenza dei loro viaggi e del patrimonio culturale di questa terra. E così tra un’inquadratura mozzafiato di uno dei più bei panorami siciliani e un fermo immagine su un balcone barocco, alla fine lo spot si staglia sull’imponente sagoma del Duomo di San Giorgio.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana, in precedenza avevano anche selezionato per altre loro campagne pubblicitarie ulteriori posti di indubbio fascino presenti in Sicilia, tra cui Modica e Marzamemi. Un viaggio di grande fascino tra le diverse zone dell’isola, tra luoghi e memorie di uno stile iconico fatto di sfumature eterogenee ma al contempo convergenti nell’incanto incomparabile che solo la Sicilia sa regalare.

Insomma, il “tradimento” a Taormina si può certamente perdonare perché D&G, ancora una volta, si confermano autentici innamorati di questa isola in tutti i suoi angoli più ammalianti e brillanti testimonial nel mondo della grande bellezza siciliana.

© Riproduzione Riservata

Commenti