International-Festival-of-Authors

Il Festival Taobuk parteciperà alla prossima edizione di IFOA – International Festival of Authors, che, al suo trentanovesimo anno, rappresenta il più importante evento letterario del Canada con ben 22 Premi Nobel ospiti nell’arco della sua storia. Dal 21 al 26 Ottobre Taobuk, il festival ideato e presieduto da Antonella Ferrara, prenderà parte al programma di scambi culturali di IFOA, denominato International Visitors Programme, grazie anche al supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Toronto e del Canada Council for the Arts.

Questa prestigiosa iniziativa, che rappresenta l’opportunità di potenziare la rete di partnership internazionali del Festival, sarà anche l’occasione per stringere nuovi accordi professionali e lavorare ad importanti progetti di sinergia.

L’International Festival of Authors (IFOA) si svolgerà all’Harbourfront Center, organizzazione culturale chiave sul lungomare di Toronto, nell’Ontario. Il programma di IFOA prevede una ricca selezione di eventi, tra cui alcuni appuntamenti riservati agli operatori culturali internazionali che avranno l’opportunità di confrontarsi e condividere le proprie linee progettuali, all’insegna di future iniziative condivise.

La partnership tra IFOA e Taobuk ha già permesso la realizzazione di uno degli appuntamenti più seguiti della scorsa edizione di Taobuk, i cui protagonisti indiscussi sono stati gli scrittori canadesi Madeleine Thien e Rawi Hage in una conversazione moderata dalla nota giornalista e saggista Loretta Napoleoni.

Nell’ambito di questa trasferta internazionale, oltre all’International Festival of Authors, Taobuk si sposterà quindi a New York dove inizierà un dialogo con l’Istituto Italiano di Cultura al fine di porre le basi per prossime collaborazioni.

© Riproduzione Riservata

Commenti