Michelle Hunziker

Prende il via ufficialmente a Taormina l’ottava edizione di PharmEvolution, la tre giorni dedicata a mondo della farmacia. Macroarea dermocosmetica, alimentazione e salute sono alcuni dei temi che verranno approfonditi nella nuova location del Palumbi, anche con ospiti di primo piano, tra cui la conduttrice Michelle Hunziker.

Diversi gli eventi e gli show in programma all’evento in agenda il 5, 6 e 7 ottobre al PalaLumbi (qui il programma completo), tra cui quello per la presentazione del marchio Goovi proprio con Michelle Hunziker, dal titolo: “Michelle Hunziker crede nella farmacia: nasce il marchio Goovi pensato per le donne e tutta la famiglia” e il convegno-show di Davide Terranova: “Nutri il tuo cuore – L’alimentazione consapevole per la prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari”. La Hunziker sarà protagonista nella giornata di domenica.

L’intuzione di PharmEvolution. “Sembra passato un secolo da quell’ottobre 2011 – spiega Gioacchino Nicolosi – in cui, assecondando una felice intuizione, abbiamo dato via a PharmEvolution, la convention-evento regionale che, per la prima volta in Sicilia, ha messo insieme tutti gli attori della filiera del farmaco per un confronto a 360 gradi sul futuro e sulle prospettive della professione. Un confronto di cui si sentiva forte l’esigenza in seno alla categoria, negli ultimi anni costantemente mortificata da una serie di provvedimenti sfavorevoli e spesso penalizzanti per la farmacia. In questo contesto, attingendo a questo humus economico-sociale, è nata PharmEvolution, come moderna agorà in cui discutere e affrontare, anche con la partecipazione di autorevoli esponenti nazionali del mondo del farmaco e della politica, i problemi più stringenti e non più rinviabili per la categoria, stremata dalla lunga crisi economica ma disposta a lottare per difendere la qualità del servizio erogato e il diritto alla salute del cittadino. Ma non è tutto. Consapevoli della svolta epocale che sta ridisegnando il ruolo della farmacia, con il passaggio da dispensatrice di farmaci a dispensatrice di farmaci e servizi, e determinati a diventare parte attiva del cambiamento, abbiamo arricchito la convention di un’area espositiva con le ultime novità delle maggiori aziende dell’health care, del beauty care, dei servizi e delle professioni legati al mondo della farmacia e con la possibilità per i partecipanti a PharmEvolution di frequentare corsi Ecm sui temi di maggiore interesse per la categoria. PharmEvolution è diventata così un’occasione unica per far incontrare domanda e offerta di beni e servizi legati al mondo della farmacia, per garantire l’aggiornamento professionale di titolari e farmacisti e per cogliere in anticipo i cambiamenti, attraverso la lente del confronto e dei dibattiti. E cercare – tutti uniti – di trasformare gli ostacoli in nuove opportunità per la farmacia, per i farmacisti, per i cittadini”.

L’edizione 2017. Lo scorso anno PharmEvolution ha visto impegnati 98 espositori, in rappresentanza di 118 brand leader in farmacia, oltre 6mila metri quadrati tra area fieristica e congressuale, 8.300 ingressi qualificati in tre giorni di eventi, 41 relatori tra i più autorevoli esperti in campo farmaceutico, 19 convegni sui temi di maggiore attualità per la farmacia. Ai numeri della settima edizione ha fatto riscontro l’attenzione dei media con articoli e interviste pubblicati dalle maggiori testate giornalistiche generaliste e di settore. Adesso è la volta dell’edizione 2018, che come detto vedrà protagonista Michelle Hunziker.

© Riproduzione Riservata

Commenti