Nadia Toffa

“Bentornata guerriera. Riprenditi, anche la Sicilia è con te”. Così una giovane coppia di taorminesi, Andrea e Vera, ha incoraggiato Nadia Toffa alla vigilia del suo ritorno in tv avvenuto nelle scorse ore. La conduttrice bresciana, che da 10 mesi era assente dagli schermi televisivi perché impegnata in una dura lotta per la vita contro il cancro, ha ripreso il suo posto al fianco dei conduttori e protagonisti de Le Iene: Matteo Viviani, Giulio Golia e Filippo Roma. I tre colleghi l’hanno subito baciata e abbracciata forte per dimostrarle tutto il loro grande affetto: “Sei in splendida forma! Prima di cominciare, un bell’abbraccio ci vuole, da parte nostra e da parte di tutti quelli che sono a casa e che per tutta l’estate ci hanno chiesto di te”.

E tra i tanti fans che, da ogni parte d’Italia, hanno rivolto un augurio di pronta guarigione alla Toffa, sono scesi in campo attraverso le pagine social della giornalista, anche due giovani taorminesi che le hanno scritto per manifestarle sostegno e le hanno dato un appuntamento particolare.

“Riprenditi e vieni, la Sicilia ti aspetta”, le hanno infatti scritto Andrea e Vera, inviandole anche delle suggestive immagini di Taormina e Nadia Toffa è rimasta incantata dai luoghi dello “spettacolo siculo”. La conduttrice ha ringraziato con affetto e commozione, con la speranza di poter presto visitare davvero l’isola e le bellezze di Taormina.

La leonessa bresciana sta proseguendo la sua lotta e il suo pensiero è già rivolto a quel pubblico che le sta esprimendo sincera vicinanza e che lei ha difeso a lungo, in questi anni, con le varie inchieste giornalistiche de “Le Iene”. E in chiusura di puntata, nel giorno del suo ritorno in tv, con la grinta di sempre e con la consueta dedizione verso quella tv verità che l’ha sempre caratterizzata, la Toffa ha detto: “Dobbiamo dire ancora alcune cose importanti: scriveteci se avete bisogno di noi, perché le Iene ci sono sempre”.

© Riproduzione Riservata

Commenti