torna il maltempo

Torna il maltempo e la Protezione Civile ha diramato una comunicazione di allerta meteo. Il Comune di Taormina chiede prudenza ai cittadini sino a giovedì 4 ottobre. A seguito dell’avviso dato dalla Protezione Civile Regionale il 2 ottobre alle ore 16,30, considerato che si prevede livello di allerta arancione (preallarme) con condizioni metereologiche avverse a partire dalla serata del 2 ottobre 2018 e per le successive 24/36 ore, il sindaco Mario Bolognari raccomanda alla cittadinanza di Taormina di attenersi ad alcune norme comportamentali di “auto-protezione”.

In particolare si richiede di “evitare di soggiornare nei locali seminterrati o garage; di prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle Autorità; evitare l’uso di automezzi privati e limitarne l’utilizzo esclusivamente a situazioni di necessità; evitare di uscire di casa se non in caso di estrema necessità; non sostare su ponti, argini o rive di corsi d’acqua; non percorrere un passaggio o guado durante o dopo un evento piovoso; e nel caso si debba abbandonare l’abitazione, chiudere gas ed elettricità”.

Le scuole al momento restano regolarmente aperte, non è stata disposta la chiusura dei plessi ma viene raccomandata, comunque, massima prudenza in riferimento a quella che potrà essere l’evoluzione delle condizioni meteo.

© Riproduzione Riservata

Commenti