La Russia chiama, Taormina risponde. Educational tour in agenda nelle prossime ore per 10 wedding planner russe in arrivo in Sicilia dalla giornata odierna, sabato 29 settembre. Rimarranno nell’isola sino a martedì 2 ottobre. L’organizzazione dell’itinerario è affidata alla Soleventi Tour di Laura Arcilesi che si è aggiudicata un bando dell’assessorato regionale al Turismo.
“Puntiamo a incentivare il settore dei matrimoni in Sicilia – ha evidenziato Laura Arcilesi, che è anche vicepresidente di Confartigianato Turismo -. Le wedding planner che sono state selezionate dall’Enit di Mosca e arriveranno all’aeroporto di Catania per ripartire da Palermo. Le tappe saranno otto”. Oltre a Taormina, infatti, sono in programma anche Siracusa, Noto, Avola, Etna, Cefalù Palermo e Marsala.
“Si tratta di un evento davvero molto speciale – ha aggiunto Arcilesi – per la nostra isola per far conoscere le eccellenze e le bellezze siciliane. Le porteremo a visitare la location delle nozze di Fedez e Ferragni ma non solo. Il tour delle wedding planner toccherà ville ma anche cantine e percorsi culturali per far scoprire loro l’essenza dell’isola, come destinazione per un matrimonio da favola”.