mareggiata di fine estate a Taormina
una recente mareggiata a Mazzeo

Una impetuosa mareggiata sta interessando da oggi pomeriggio il litorale di Taormina. Le onde hanno sferzato il waterfront della Perla dello Ionio a partire dalle ore 16 circa, quando il mare già agitato ha improvvisamente aumentato la propria forza e le onde hanno, in particolare, raggiunto il lungomare di Mazzeo.

La mareggiata ha richiamato subito l’attenzione dei residenti e dei turisti che si trovano ancora in città. In tanti, adulti e bambini, si sono riversati sul lungomare di Mazzeo per assistere allo spettacolo della natura che ha allontanato l’immagine del bel tempo che ha caratterizzato l’intero mese di settembre, per offrire uno scenario tipico dei mesi invernali.

E’ già scattata una corsa contro il tempo per smontare i lidi e per tentare di mettere in salvo le strutture temporanee presenti a Mazzeo, ad Isolabella e Spisone.

La Guardia Costiera di Giardini Naxos è intervenuta, soprattutto a Mazzeo e nella vicina cittadina di Letojanni, a tutela della pubblica incolumità, per allontanare dai punti a rischio tutti coloro che si sono posizionati nelle piazze del litorale, in prossimità dei muretti, per scattare delle foto o fare dei video e per concedersi gli ormai immancabili selfie.

 

© Riproduzione Riservata

Commenti