Taormina verso il Wi-Fi free

Il Comune di Taormina ha deciso di procedere alla previsione di opere per l’installazione della rete Wi-Fi nel perimetro urbano del centro storico e nelle piazze principali delle frazioni. Si va, dunque, verso il Wi-Fi libero già attuato in altre località italiane. La prospettiva è quella di un naturale completamento della copertura free in un tessuto urbano dove già la maggior parte dei locali pubblici offre una propria connessione gratuita.

Si tratta di una novità che interesserà il salotto della capitale del turismo siciliano e che, nelle intenzioni della casa municipale, dovrebbe quindi rappresentare un’addizione nell’offerta turistica per i tanti visitatori che nell’arco di tutto l’anno prendono d’assalto Taormina.

Oltre al centro storico, il Wi-Fi “istituzionale” dovrebbe arrivare anche nelle frazioni di Taormina, per l’esattezza nelle “piazze principali”, con riferimento in particolare alle aree di Mazzeo e Trappitello. Adesso bisognerà capire tempi e modalità che verranno previsti dal Comune per dare seguito, in termini operativi, all’iter del Wi-Fi libero.

© Riproduzione Riservata

Commenti