Daniela Lo Cascio, ex dirigente del Str Taormina

Nomina a sorpresa all’Ente Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Il nuovo commissario nominato dalla Regione è infatti la dott.ssa Daniela Lo Cascio, ex dirigente dell’Ufficio Turistico di Taormina.

La nomina è stata decisa dall’assessore regionale al Turismo e Spettacoli, Sandro Pappalardo, che nelle scorse ore ha firmato il decreto, ponendo fine ad una lunga querelle sull’ente culturale messinese.

L’attuale Capo Servizio presso l’Ufficio del Turismo di Catania incassa, dunque, una importante nomina e si avvia adesso ad affrontare l’impegnativa sfida di traghettare il Teatro Vittorio Emanuele di Messina verso il riassetto gestionale e programmatico.

Lo Cascio si è fatta apprezzare per aver svolto a suo tempo con risultati positivi il suo incarico nella Perla dello Ionio, ed anche nel suo successivo ritorno a Catania, dove dal 1996 al 2009 era già stata dirigente di Servizio presso l’Azienda provinciale del Turismo. Nel corso della sua carriera anche dirigente dell’Unità di Staff Affari Internazionali della Presidenza.

© Riproduzione Riservata

Commenti