Rossana Carrubba, Segretaria generale Comune di Taormina
Rossana Carrubba, Segretaria generale Comune di Taormina

Il segretario generale del Comune di Messina, Antonio Le Donne va a Palermo e si apre subito la corsa alla successione al funzionario che lascia Palazzo Zanca: chi sarà il prescelto o la prescelta da Cateno De Luca? Il sindaco di Messina non ha ancora deciso ma tra i profili graditi a De Luca per la poltrona di city manager ci sarebbe anche l’attuale segretaria generale di Taormina, Rossana Carrubba. Non è un mistero che De Luca sia un estimatore della dott.ssa Carrubba e la ritiene persona preparata e capace.

Al momento non risultano contatti avviati tra le parti e non ci sarebbe trattativa per portare nella Città dello Stretto il primo dirigente del Comune di Taormina. Ad ogni modo, nei prossimi giorni De Luca affronterà la questione e potrebbe entrare nell’ordine di idee di valutare l’eventuale investitura di Rossana Carrubba. Quest’ultima sta intanto proseguendo la sua esperienza a Palazzo dei Giurati, dove è in carica dall’ottobre 2016 e si è fatta sin qui apprezzare per il suo impegno quotidiano e per le qualità umane e professionali mostrate nella complessa gestione della macchina amministrativa locale.

Se De Luca dovesse puntare sulla dott.ssa Carrubba, bisognerà comunque tenere conto delle valutazioni che farà il sindaco di Taormina, Mario Bolognari: servirebbe, insomma, il suo nulla osta.

“Il dottor Le Donne – ha spiegato De Luca – mi aveva già informato della possibilità di cambiare sede in relazione ad alcune città capoluogo che si sarebbero rese vacanti. Sono stato prontamente notiziato anche delle risultanze del colloquio che aveva sostenuto per la segreteria generale della città di Palermo. Sono contento di questa ulteriore progressione di carriera di un nostro concittadino come il dottor Le Donne e sono sicuro che sarà all’altezza del nuovo ruolo che ricoprirà a Palermo. Mi sono sentito anche telefonicamente con il collega Leoluca Orlando per concordare la gestione di una fase transitoria che si concluderà entro settembre. Preciso che non ho ancora avuto colloqui con aspiranti segretari generali per il Comune di Messina ed il toto nomine che già circola non ha alcun fondamento”.

© Riproduzione Riservata

Commenti