Riccardo Carpino nuovo direttore dell'Agenzia del Demanio

Il prefetto Riccardo Carpino è stato nominato nuovo direttore dell’Agenzia del Demanio. Importante incarico, dunque, per Carpino, che nel 2017 ha ricoperto l’incarico di Commissario Straordinario per le Opere del G7 svoltosi a Taormina.

Carpino è stato tra l’altro capo di gabinetto del Ministro per i rapporti con le Regioni (quando era retto da Raffaele Fitto) e per la coesione territoriale tra il 2008 e il 2011 e commissario straordinario della Provincia di Roma da ottobre 2013 e dicembre 2014.

Nel dicembre 2016, come detto, Carpino venne poi nominato dal Governo italiano Commissario straordinario per la realizzazione degli interventi infrastrutturali e di sicurezza connessi alla presidenza italiana del gruppo dei Paesi più industrializzati, con incarico poi prorogato il 29 dicembre 2017 fino al 30 aprile 2018 per il completamento degli interventi di messa a norma del Palacongressi, finanziati con due appositi fondi dal Governo italiano in favore del Comune di Taormina prima e dopo il vertice dei sette grandi.

© Riproduzione Riservata

Commenti