“Una serata davvero unica e per di più accompagnata dalla magia dell’eclissi di Luna”, così ha commentato l’esordio de “L’Inferno di Dante” il regista Giovanni Anfuso, mentre Luciano Catotti e Ninni Trischitta, responsabili di Vision Sicily parlano di “emozione da brividi per il pubblico ma anche per il cast stesso che si è esibito nel maestoso scenario delle Gole dell’Alcantara”.

Lunghi e convinti applausi da parte del pubblico che ha affollato la prima rappresentazione hanno tributato la migliore partenza possibile all’evento che ha entusiasmato i presenti ed ha incantato i turisti. Già sold out le prime nove repliche della rappresentazione dantesca.

Le recite de “L’inferno di Dante” alle Gole dell’Alcantara sono previste il 27-28-29 luglio, il 3-4-5 agosto ed il 10-11-12 agosto alle ore 21.00, alle ore 22 e alle ore 23.00. Al seguente link è possibile acquistare i biglietti de L’Inferno di Dante alle Gole dell’Alcantara.

“La compagnia – ha evidenziato il regista Anfuso – sta lavorando con grande impegno ed entusiasmo, sia per le immortali parole di Dante Alighieri sia per la suggestione del luogo, che esalta l’atmosfera visionaria della Commedia dantesca”. Protagonisti gli attori: Liliana Randi (Narratrice), Luciano Fioretto (Turista e Caronte), Giovanni Santangelo (Dante), Angelo D’Agosta (Virgilio), Giovanna Mangiù (Francesca da Rimini e Messo dal Cielo), Camillo Sanguedolce (Ulisse), Davide Sbrogiò (Conte Ugolino), Martina Magnano (Lucifero) e Vittoria Vaccaro (Angelo). “E se gli interpreti narrano dell’Inferno con le parole – ha spiegato Anfuso – gli artisti del fuoco e i danzatori accrescono le emozioni suscitate dal testo con i movimenti coreografici e gli effetti visivi”. Gli artisti del fuoco sono Giorgio Maria Laganà, Soemia Ira, Davide Corrao e i danzatori Francesca Castro, Adriana Di Stefano, Ennio Ferlito, Martina Gurrieri, Moussa Kouyate, Anthea Ipsale, Roberta Lazzaro Danzuso, Alessia Nicolosi, Enrica Pandolfo e Giulia Trovato.

“L’Inferno di Dante” è uno spettacolo prodotto ed organizzato da “Vision Sicily”, azienda siciliana che ha fortemente creduto ed investito sulla produzione di un format che ha conquistato il gradimento di un vasto pubblico di ogni generazione. L’appassionante spettacolo viene sostenuto dall’Associazione Albergatori di Taormina, presieduta da Italo Mennella. BlogTaormina è media partner de “L’Inferno di Dante” alle Gole dell’Alcantara.

© Riproduzione Riservata

Commenti