selezioni Ryanair per nuove assunzioni

Ryanair prepara l’assunzione di nuovo personale ed è già boom di candidature da tutta Italia per un posto nella compagnia aerea irlandese. Numerosi giovani tenteranno di conquistare una delle posizioni professionali che verranno richieste da Ryanair e tra i pretendenti ci sono anche tanti siciliani e non pochi ragazzi e ragazze di Taormina, che hanno già deciso di provarci.

I numeri d’altronde sono davvero importanti e qualche margine di speranza pare esserci, visto che si parla di 750 nuove figure entro la fine del 2018 ma anche di oltre 1500 persone progressivamente accessibili nei prossimi 5 anni. La compagnia low cost irlandese è ormai un punto fermo nel panorama del trasporto aereo e lo dimostrano gli utili e i passeggeri in crescita. Nel bilancio appena chiuso, Ryanair ha riportato un utile netto in crescita del 10% a 1,45 miliardi di euro, un fatturato in crescita dell’8% e passeggeri + 9% a 130,3 milioni da 120 milioni dello scorso anno. Proprio l’incremento di passeggeri e la previsione di trasportare 39 milioni di passeggeri entro marzo 2019, ha portato alla decisione di puntare sempre più alla forza lavoro nel nostro paese con una maxi campagna di assunzioni.

I candidati che saranno assunti dalla compagnia aerea low cost per 3 anni avranno un contratto che prevede turni di 5 giorni, con 2 giornate libere, seguiti da altri 5 giorni e 3 liberi. Sono previsti 20 giorni di ferie all’anno.

“Crediamo vi siano interessanti possibilità di espansione legate al turismo per aeroporti come quello della Sicilia, della Sardegna, e per gli scali di Crotone, Bergamo, Rimini e Roma” ha detto il chief marketing officer della compagnia aerea Kenny Jacobs sottolineando come servano “aeroporti low cost e più coordinamento con le Regioni, in sintesi serve una strategia del Governo affinché la stagione turistica italiana possa durare sei mesi”.

Ryanair insomma ha intenzione di incrementare la forza lavoro assumendo quest’anno 750 persone nei vari ambiti: personale di terra e di bordo ma anche cabin crew. Sul portale lavoro e carriere della nota compagnia aerea, si legge che il vettore sta cercando cabin crew a Milano/Bergamo Orio al Serio, Napoli, Roma, Genova, Pisa, Torino, Palermo, Catania e altre città italiane. Tra i requisiti essenziali c’è l’ottima conoscenza della lingua inglese e la compagnia sta anche cercando piloti e ingegneri. Su questo link è possibile trovare le offerte di lavoro di Ryanair.

© Riproduzione Riservata

Commenti