Salvo Cilona, Mario Bolognari e Eddy Tronchet

Dopo il confronto di lunedì scorso con le associazioni dei Commercianti e degli Albergatori, i tre candidati a sindaco delle Comunali 2018 a Taormina, Mario Bolognari, Salvo Cilona e Eddy Tronchet, si ritroveranno nel pomeriggio di giovedì (7 giugno) per un nuovo faccia a faccia. Quello che sarà il terzo ed in pratica ultimo dei confronti fra i candidati avrà luogo presso la Biblioteca comunale di Taormina, con un incontro organizzato sui servizi e le politiche sociali dall’associazione “Penelope”.

“Gli ultimi incontrano i primi” è il titolo e tema dell’incontro promosso dall’associazione presieduta da Giuseppe Bucalo, che intende far soffermare i candidati sulle tematiche sociali, sulla base dell’esperienza maturata nel corso degli anni dalla “Penelope” che rappresenta un osservatorio diretto sui bisogni e le problematiche della popolazione del Distretto Socio-Sanitario D32.

Le politiche sociali del Comune di Taormina coinvolgono infatti l’intero comprensorio, essendo la Perla dello Ionio l’ente locale capofila del distretto che raccoglie tutti i vari centri abitati di una popolazione complessiva equivalente ad oltre 60 mila abitanti. “L’incontro – ha spiegato Bucalo – intende dare voce ai bisogni spesso ignorati del territorio e stimolare proposte ed interventi innovativi sul campo sociale, a partire dall’esperienza diretta degli utenti e delle organizzazioni sociali di base”.

© Riproduzione Riservata

Commenti