Eddy Tronchet e Luigi Di Maio

Arriva anche Luigi Di Maio in Sicilia. Le Amministrative del 10 giugno diventano subito un test fondamentale per il Movimento 5 Stelle per capire se le vicende nazionali, l’accordo con la Lega per il governo e lo scontro con il presidente della Repubblica, avranno riflessi elettorali o meno. Così nella giornata di domenica il nuovo Ministro per il Lavoro e Vicepremier, sarà in Sicilia per lanciare la volata ai candidati 5 stelle nelle principali città al voto il prossimo 10 giugno.

Al momento il programma prevede: alle 11 sarà a Marina di Ragusa per una passeggiata sul lungomare con comizio finale. Alle 15 a Siracusa, anche qui con passeggiata e comizio a Ortigia. Alle 17 a Catania per un comizio in piazza Dante e infine alle 21 sarà a Messina a piazza Cairoli. Ad accompagnarlo il vicepresidente dell’Ars Giancarlo Cancelleri, l’eurodeputato Ignazio Corrao e la parlamentare nazionale Paola Taverna.

Tra i candidati a sindaco sostenuti da Di Maio e dal Movimento Cinque Stelle c’è anche Eddy Tronchet, che il 10 giugno correrà per la carica di primo cittadino a Taormina. Non si esclude una breve tappa taorminese da parte di Di Maio per spingere ancor più da vicino la lista grillina verso l’appuntamento politico con l’imminente sfida di domenica prossima.

© Riproduzione Riservata

Commenti