prosegue la stagione dei bus crociere a Taormina

Si prevede un boom di croceristi a Taormina nel mese di giugno. L’Azienda Servizi Municipalizzati ha diffuso, infatti, il calendario dei flussi turistici che raggiungeranno con i bus Taormina per il mese entrante e si tratta di un movimento pari a circa 8 mila persone attese nella capitale del turismo siciliano, con un netto incremento e praticamente un raddoppio di visitatori previsti in zona già rispetto al maggio che in queste ore va in archivio. Si comincerà oggi con 6 bus, poi altri 5 il 4 giugno, 12 bus il 5 giugno, e 5 bus sia il giorno 8 che il 9 giugno.

Dall’11 giugno sarà un crescendo di bus attesi a Taormina con 10 autobus in quella giornata, poi 16 il 12 giugno e ulteriori 5 il 13 giugno. Tra il 15 e il 17 giugno arriveranno altri 17 con una media di almeno cinque autobus al giorno in città, ed un picco si avrà il 19 giugno con l’invasione di 23 pullman e poi 12 il 20 giugno.

Anche il 23 giugno raggiungeranno Taormina 12 bus e il numero più alto in assoluto di croceristi a Taormina si avranno il 26 giugno quando, tra la mattinata e il pomeriggio, al parcheggio Porta Catania si avranno addirittura 34 pullman. Infine, il 28 giugno 8 bus e 5 il 30 giugno. Gli arrivi interesseranno sia il parcheggio Porta Catania che il parcheggio Lumbi, entrambi gestiti da Asm.

Il movimento dei croceristi che arrivano a Taormina è molto atteso dai commercianti e gli operatori economici di Taormina. Si prospetta, in sostanza, un flusso di croceristi che da qui ai prossimi trenta giorni andrà a raddoppiare in modo piuttosto sensibile, come detto, il quantum degli oltre 100 bus del mese di maggio. Numeri che potrebbero poi essere ancor più consistenti nei mesi successivi, alimentando un settore turistico che solitamente prosegue senza sosta la propria attività almeno sino al mese di ottobre.

il calendario bus crociere a Taormina – giugno 2018

© Riproduzione Riservata

Commenti