E’ il giorno del Royal Wedding 2018, il matrimonio tra il principe Henry del Galles e l’attrice americana Meghan Markle. Il matrimonio reale si tiene nella cappella di St. George nel castello di Windsor, in Inghilterra, a partire dalle 13 (le 12 locali).

Rachel Meghan Markle ha 36 anni ed è nata a Los Angeles, figlia di un uomo caucasico e di una donna afroamericana; ha fatto la modella e l’attrice, ed è nota soprattutto per il suo ruolo nella serie tv Suits. È divorziata dal 2013 dal produttore televisivo Trevor Engelson, che aveva sposato in Giamaica due anni prima.

Il principe Harry ha 33 anni ed è nato a Londra; è il nipote della regina Elisabetta II, secondogenito di Carlo e Diana, principe del Galles. Non è considerato un probabile futuro re del Regno Unito, perché è sesto nella linea di successione.

I 600 invitati al Royal Wedding 2018 potranno entrare nella cappella di St. George dalle 10:30 (ora italiana, come quelle che seguono); dalle 12:20 comincerà ad arrivare la famiglia reale con la regina per ultima, alle 12:55. La cerimonia inizierà alle 13 e terminerà alle 14, poi Harry e Meghan faranno un giro di 25 minuti a Windsor su una carrozza e alle 14:30 arriveranno nel castello di Windsor per un rinfresco. Nel pomeriggio è previsto un altro rinfresco offerto dalla regina nella St George’s Hall e di sera una festa con 200 ospiti a Frogmore House, offerta dal principe Carlo.

Il rito sarà officiato da Michael Curry, afroamericano e capo della Chiesa Episcopale statunitense, insieme con Justin Welby, arcivescovo di Canterbury e quindi capo religioso della Chiesa Anglicana.

© Riproduzione Riservata

Commenti