l'on. Antonio Tajani con Salvo Cilona

Il presidente del Parlamento UE, Antonio Tajani ha incontrato oggi a Taormina il candidato sindaco di Taormina Bellissima, Salvo Cilona. Insieme a Tajani c’erano anche l’on. Urania Papatheu, l’on. Nino Germana’ e l’on. Matilde Siracusano e gli assessori regionali Gaetano Armao (vicepresidente della Regione) e Bernadette Grasso che hanno pranzato con Cilona in un noto ristorante di Taormina. Era presente nell’occasione anche il vicepresidente del Consiglio comunale, Vittorio Sabato.

Nel corso del pranzo di lavoro si e’ discusso della campagna elettorale a Taormina che si avvia ormai alla fase finale, con il centrodestra schierato a ranghi compatti a sostegno di Cilona.  A Tajani e alle deputazioni Cilona ha illustrato alcune progettualità che intende realizzare nel prossimo quinquennio a Taormina e sulle quali verranno avanzate delle richieste di finanziamento.

Al candidato sindaco di Taormina Bellissima il presidente del Parlamento dell’Unione Europea, Tajani, ha rivolto “l’augurio più sentito di vincere le elezioni del 10 giugno e diventare il futuro primo cittadino di Taormina”. “Sono certo che Cilona, da sempre impegnato in prima persona, con grande passione, per questa meravigliosa città – ha detto Tajani – saprà essere un ottimo sindaco e saprà affrontare al meglio le problematiche del territorio, senza mai perdere il contatto con i cittadini della sua comunità”.

“Oggi abbiamo avuto un incontro estremamente importante – dichiara Cilona – nel quale ho sentito la più sincera e concreta disponibilità del presidente Tajani, che mi ha assicurato la sua vicinanza a tutte le richieste che Taormina farà anche in ambito europeo. Ho evidenziato al presidente Tajani le difficoltà che la nostra città, al pari degli altri Comuni siciliani, incontrano al momento per intercettare i fondi europei ed a tal proposito gli ho preannunciato la nostra volontà di istituire con la nuova Amministrazione un apposito Sportello per i finanziamenti europei. Su questo progetto il presidente Tajani ha dato subito piena disponibilità al sostegno di tutte le iniziative che verranno presentate dalla citta’ di Taormina. La stessa disponibilità e’ stata data dal vicepresidente della Regione, Gaetano Armao, che conosco già da tanti anni e dall’assessore regionale Bernadette Grasso”.

 

 

 

© Riproduzione Riservata

Commenti