Antonio D'Aveni, presidente del Consiglio comunale di Taormina
Antonio D'Aveni, presidente del Consiglio comunale di Taormina

Si rinnova l’appuntamento con il Premio Città di Taormina, organizzato dal Comune di Taormina ed in particolare a cura della presidenza del Consiglio comunale, sovrintesa da Antonio D’Aveni. La cerimonia di consegna dei premi, giunta alla IX edizione, si svolgerà quest’anno nella sala consiliare di Palazzo dei Giurati, sabato 19 maggio alle ore 18.30.

Nell’occasione verrà consegnato il Premio Città di Taormina Anno 2018 alla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, Santa Venera, di Trappitello, diretta da padre Tonino Tricomi. “La Parrocchia Sacro Cuore di Gesù costituisce un punto di riferimento della comunità di Trappitello nella quale opera con iniziative di formazione spirituale e cristiana, dedicando particolare riguardo a quelle fasce sociali che hanno maggiormente bisogno di guida ed assistenza. Dal 2009, inoltre all’interno della Parrocchia opera il Centro Psico-Educativo “Cuore di Gesù”, il quale viene incontro alle esigenze dei giovani diversamente abili provenienti dalle località circostanti, i quali possono cosi contare sulla competenza e sulla professionalità di una equipe specializzata e qualificata. In un ambito cosi impegnato nella formazione non poteva l’Oratorio “Sant’Annibale, la scuola calcio, il grest ed il mini-grest, in cui si completa la missione sociale e spirituale della Parrocchia”.

Prevista, inoltre la consegna di un attestato di encomio: alla Segreteria generale del Comune di Taormina, nella persona della dott.ssa Rossana Carrubba, al Comando di Polizia Locale, nella persona del Comandante Agostino Pappalardo, all’Area Economico-Finanziaria del Comune di Taormina, nella persona del ragioniere Rosario Curcuruto, e all’Utc del Comune di Taormina, nella persona del dirigente ing. Massimo Puglisi, “per il lavoro e l’impegno profuso in occasione del G7, svoltosi a Taormina il 26 e 27 maggio 2017”.

© Riproduzione Riservata

Commenti