la presentazione di Eddy Tronchet e del M5S

Il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle, Eddy Tronchet, ha presentato in un noto albergo della città la sua candidatura e la lista dei candidati che parteciperanno alle elezioni comunali del 10 giugno a Taormina sotto il simbolo dei pentastellati. All’appuntamento erano presenti i senatori grillini Barbara Floridia e Grazia D’Angelo e la deputata alla Camera Angela Raffa. E c’erano soprattutto tutti i vari esponenti del M5S a Taormina e diversi simpatizzanti del movimento. Tronchet ha ufficializzato i nomi dei 16 candidati al Consiglio comunale.

Nella lista del M5S, certificata dai vertici nazionali dei grillini e che verrà depositata negli uffici comunali ad inizio della settimana entrante, ci saranno: Nicola Salerno, Roberta Schiera, Rosario Puglia, Carlotta Papale, Lorenzo Scavo, Lucia Esposito, Giuseppe D’Angelo, Dèsirèe Ceraolo, Salvatore Bonajuto, Rosario Buciunì, Piero Arrigo, Antonio Giuffrida, Laila Coslovi, Alfio Scuto, Laura Cacopardo, Davide Ferrara.

“Siamo pronti e determinati a riscrivere una pagina di storia della città”, ha affermato Tronchet, che si è detto convinto di poter guidare al successo i Cinque Stelle e vuole così ribaltare i pronostici contro quella che ha definito “la vecchia politica artefice dei disastri avvenuti a Taormina”. “La nostra proposta è seria e credibile, siamo l’unica novità nel panorama politico di queste elezioni – ha evidenziato Tronchet -. Erediteremo una situazione caotica e di diffusa incuria. Tra le prime cose che farò se verrò eletto sindaco c’è la valorizzazione del patrimonio storico, artistico ed archeologico di Taormina con una gestione integrata ed anche eventi per far vivere i vari siti ed attrarre la gente. Tra le priorità che abbiamo in agenda c’è la ristrutturazione dei sentieri che portano al mare e alle colline e sono stati abbandonati negli ultimi 15-20 anni, ed assisteremo gli anziani, anche nelle frazioni dove gli amministratori si sono disinteressati dei cittadini e del territorio”.

© Riproduzione Riservata

Commenti