una recente edizione del Taormina Film Festival

Via libera del Consiglio comunale di Taormina alla Fondazione TaoArte. Nell’ultima seduta della legislatura il Civico consesso ha deliberato il placet allo Statuto della costituenda Fondazione ed ha anche esitato il conferimento del patrimonio. Proprio sulla dotazione patrimoniale c’è stato l’ennesimo ribaltamento di fronte, il secondo nell’arco di una settimana.

Nei giorni scorsi, infatti, l’Amministrazione aveva inizialmente inserito nella proposta di delibera il comodato d’uso trentennale della Badia Vecchia ma su tale soluzione non era stata poi trovata un’intesa e l’assemblea si era aggiornata alla serata di martedì scorso.

E così in aula e’ stata presentata dai banchi dell’opposizione una proposta di conferimento a TaoArte dell’Ex Circolo del Forestiero, immobile sito sotto la piazza IX Aprile ed in disuso dalla metà degli Anni Novanta. Ma anche questa proposta, alla fine, e’ stata bocciata e si e’ arrivati ad una intesa sul Palazzo dell’ex Pretura. E’ stata, insomma, deliberata in favore della Fondazione quella che era stata la soluzione iniziale riguardante l’edificio comunale di recente ristrutturato dalla Regione Siciliana, partner della Fondazione insieme al Comune di Taormina, al Comune di Messina e alla Città Metropolitana.

© Riproduzione Riservata

Commenti