l'assessore Antonio Lo Monaco

Continua a lavorare alla composizione della sua lista per le Amministrative del 10 giugno a Taormina anche il candidato sindaco Mario Bolognari, che potrebbe incassare a breve l’adesione dell’assessore Antonio Lo Monaco.

Il leader de “La nostra Taormina” sta mettendo a punto la sua squadra al momento insieme a Francesca Gullotta, Graziella Longo, Piero Benigni, Carmelo Valentino, Sergio Cavallaro, Alessandra Caltabiano e con il gruppo politico dell’ex vicesindaco Mario D’Agostino, Salvo Brocato e Salvo Abbate.

E alla lista di Bolognari avrebbe ormai deciso di unirsi in extremis, come detto, anche Lo Monaco, attuale esponente della Giunta Giardina. Lo Monaco ha atteso, sino a questo momento, le mosse del sindaco Eligio Giardina, che di recente lo ha rinominato tra i componenti dell’Esecutivo ma, a questo punto, sembra praticamente sfumata la prospettiva di una ricandidatura del primo cittadino e allora è arrivato il momento delle scelte. Lo Monaco potrebbe rompere gli indugi già in queste ore e ufficializzare la sua adesione alla compagine di Bolognari, dove ritroverebbe il gruppo Brocato-D’Agostino, del quale ha fatto sinora parte nel corso della legislatura che volge alla conclusione.

L’unico nodo da sciogliere riguarda il numero delle posizioni sin qui garantite in lista proprio al gruppo Brocato-D’Agostino, che sono esattamente tre e già occupate proprio dal consigliere Brocato, dal nome di una donna che verrà dato direttamente da D’Agostino e dal consigliere Abbate. Servirà, insomma, l’ok ad un quarto nome che dovrebbe, a quel punto, essere quello di Lo Monaco.

© Riproduzione Riservata

Commenti