Mauro Passalacqua e Antonio D'Aveni

Ore cruciali per la definizione dello scacchiere delle candidature a sindaco per le Comunali 2018 a Taormina. E’ arrivato il momento della verità a Mazzeo dove ormai è in atto un “testa a testa” tra Mauro Passalacqua e Antonio D’Aveni per la candidatura a sindaco che emergerà dell’aggregazione politica formatasi nelle scorse settimane nella frazione.

L’ex sindaco Passalacqua sarebbe, al momento, in pole position per l’investitura a leader della coalizione e per quella che sarebbe anche una riedizione della sfida politica, tra l’altro, con Mario Bolognari che vide entrambi contendersi il governo della città alle Comunali di Taormina del 1997: allora prevalse Bolognari. Passalacqua potrebbe incassare il via libera ufficiale già in questo fine settimana.

Anche D’Aveni, che lo scorso novembre fu candidato alla Regionali nelle liste di Musumeci, vuole giocarsi comunque le sue chance di candidatura a sindaco sino in fondo e nella giornata odierna è in agenda un nuovo summit dei gruppi politici per provare a raggiungere un’intesa definitiva. A questo tavolo politico, che si appresta a decidere la leadership, sono protagonisti anche Pinuccio Composto, Marcello Muscolino, Antonella Garipoli, Nunzio Corvaia, Bruno De Vita e Enzo Scibilia.

© Riproduzione Riservata

Commenti