l'assessore Salvo Cilona e il sindaco Eligio Giardina

Nelle consultazioni della campagna elettorale per le Comunali del 10 giugno, permane ancora grande incertezza sul fronte politico che vede incrociarsi le imminenti scelte definitive del sindaco in carica Eligio Giardina e dell’assessore Salvo Cilona.

I due potrebbero avere già nella giornata odierna un nuovo e a questo punto decisivo confronto, l’ultimo probabilmente per delineare una eventuale intesa o una separazione. Giardina si sta giocando sino in fondo le sue chance di ricandidatura, ma altrettanto convinto a candidarsi è anche Cilona che punterebbe a convincere il primo cittadino a convergere sulla sua corsa alla sindacatura.

Giardina ha posto sul tavolo la propria volontà di ricandidatura e si sta guardando attorno. Secondo alcune clamorose voci di queste ore non sarebbe addirittura da escludere che il sindaco possa aprire un dialogo con Passalacqua, che a sua volta sembra vicino all’investitura a candidato sindaco del “patto di Mazzeo”. Cilona pare, a sua volta, intenzionato a scendere in campo, forte dell’alleanza con il vicepresidente del Consiglio comunale, Vittorio Sabato. Le parti si troveranno a confronto, come detto, già in queste ore e si arriverà con molta probabilità alla decisione definitiva che svelerà se si troverà un punto di convergenza o se verrà sancita una spaccatura.

© Riproduzione Riservata

Commenti