Pina Raneri, assessore alla Pubblica Istruzione
Pina Raneri, assessore alla Pubblica Istruzione

Pina Raneri è il nuovo vicesindaco di Taormina per la fase finale della legislatura. Lo ha deciso con apposita determina formalizzata nelle scorse ore il sindaco Eligio Giardina, che ha cosi affidato all’assessore al Verde pubblico il ruolo di numero due dell’Amministrazione per i due mesi che mancano da qui alle elezioni Amministrative del 10 giugno.

La Raneri, al momento, era virtualmente già vicesindaco in quanto è l’esponente più anziana della Giunta in carica. Giardina adesso ha fatto la sua scelta ed è un’indicazione che, di riflesso, potrebbe avere dei significati politici in vista delle Comunali.

Veniva dato in pole position per la vicesindacatura il neoassessore Antonio Lo Monaco, nominato di recente al posto del dimissionario Andrea Raneri. A questo punto bisognerà vedere se Lo Monaco rimarrà al fianco di Giardina o se invece si schiererà anche lui con la candidatura a sindaco di Mario Bolognari, sulla quale ha già deciso di convergere il suo stesso gruppo politico che comprende Mario D’Agostino e Salvo Brocato. Il neovicesindaco si schiererà, invece, con Giardina, che vuole ricandidarsi.

© Riproduzione Riservata

Commenti