a settembre il Taormina Burlesque Festival

Taormina sarà sede il 22 e 23 settembre di quest’anno della prima edizione del “Taormina Burlesque Festival”, organizzato dall’Accademia delle Essenze Artistiche. “Si tratta del primo evento di questo genere che viene organizzato nel Sud Italia – fanno sapere in una nota gli organizzatori – e il festival vedrà la partecipazione di artisti nazionali ed internazionali del settore. La località scelta è uno dei luoghi più emblematici e suggestivi della Sicilia. Taormina è da sempre simbolo di incontri culturali, etnici e sociali. Un luogo in cui il gusto per la tradizione e il romanticismo si sono fusi con le più moderne avanguardie”.

“Il pregiudizio non appartiene a Taormina – continuano gli organizzatori – e nel tempo questa città è stata fautrice di nuove tendenze, stili ed eventi che negli anni sono divenuti sempre più importanti. Goethe la definì il più grande capolavoro dell’arte e della natura. Moupassant di lei disse che “Un quadro nel quale si ritrova tutto ciò che sembra esistere  sulla Terra per sedurre occhi, spirito ed immaginazione. In questa occasione Taormina sarà sede di un festival dedicato al Burlesque in tutte le sue varie forme: classico, cabaret, ne burlesque e boylesque. L’evento vuole incarnare lo spirito del luogo e ospitare show classici ma anche innovativi ed irriverenti. L’obiettivo è quello di fare conoscere l’arte del Burlesque in tutte le sue molteplici forme e sfaccettature. Sono aperte le iscrizioni e c’è tempo sino al 31 maggio”.

E’ già ufficiale il programma della manifestazione:

Sabato 22 settembre 2018: alle ore 17, “Vintage Afternoon”, un pomeriggio all’insegna di servizi fotografici a bordo di auto d’epoca tra i luoghi più suggestivi di Taormina. Le partecipanti dovranno indossare abiti vintage. Durante il contest serale sarà proclamata la vincitrice del  “Vintage Afternoon”, ovvero colei che avrà interpretato meglio il tema retrò. Oltre al titolo, la vincitrice riceverà in premio il servizio fotografico (in digitale) effettuato durante il pomeriggio.

Sabato 22 settembre 2018: alle ore 21, Concorso “Lady Burlesque Taormina”, talent night. La vincitrice avrà l’onore di esibirsi il 23 settembre durate il Gala Show. Sono previsti, inoltre, altri titoli all’interno del concorso: eleganza, originalità e ironia. Le vincitrici riceveranno oltre al titolo anche prestigiosi premi offerti dagli sponsor. Durante la serata si esibiranno anche artisti fuori concorso.

Domenica 23 settembre 2018: nel pomeriggio, Workshop sul Burlesque.

Domenica 23 settembre 2018: alle ore 21, “Gala Show”, con artisti nazionali ed internazionali.

© Riproduzione Riservata

Commenti