Salvo Cilona, assessore al Bilancio
Salvo Cilona, assessore al Bilancio

Il vicepresidente del Consiglio comunale di Taormina, Vittorio Sabato ha deciso di puntare sulla nomination dell’attuale assessore al Turismo, Salvo Cilona, per la sindacatura. Una mossa che era già da qualche tempo nell’aria, adesso assume in sostanza i crismi dell’ufficialità. Sabato punta su Cilona e questi potrebbe guidare, a questo punto, la lista alla quale entrambi stavano già lavorando da tempo in vista delle Amministrative di giugno.

“Abbiamo sempre detto che stavolta occorre dare spazio agli imprenditori – ha detto Sabato, che nella tornata di voto del 2013 fu il primo degli eletti per il Civico consesso, – e Salvo Cilona è un imprenditore, un uomo libero e capace che potrebbe lavorare a tempo pieno per la Città di Taormina. Sono convinto che possa essere la persona giusta attorno a cui costruire un progetto amministrativo per Taormina. In questi anni ha lavorato bene nella difficile delega al Bilancio, adoperandosi per il risanamento finanziario del Comune, ed anche nel turismo e negli altri campi in cui è stato impegnato ha conseguito risultati positivi”.

“Per ricoprire l’incarico di sindaco della città serve un uomo che abbia la voglia e la passione di mettersi al servizio del Comune e dei cittadini per 24 ore al giorno”, ha aggiunto Sabato, che proprio ieri ha festeggiato il suo 80 esimo compleanno. Si tratta, insomma, di una vera e propria investitura per Cilona, in un contesto nel quale non sarebbe da escludere che lo stesso Sabato possa dare la sua disponibilità per la vicesindacatura.

© Riproduzione Riservata

Commenti