l'imprenditrice taorminese Maria Rita Sabato, madrina del premio

Si è svolto al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano di Taormina il premio “Essenza Donna 2018”. L’evento voluto anche quest’anno dal presidente dell’Accademia D’Arte Etrusca, nonché titolare del Premio, Carmen Arena, è stato organizzato dal Comune di Taormina, dall’Accademia d’Arte Etrusca e dal Club per l’Unesco di Taormina Valli d’Alcantara e d’Agrò. Madrina della serata è stata la stimata imprenditrice taorminese Maria Rita Sabato, ed inoltre Angela Chimento (Osservatorio Nazionale sul diritto della Famiglia)

In questa edizione sono state premiate la giornalista Lucia Gaberscek (giornalista di Tele 90 e corrispondente per la Valle del Nisi della Gazzetta del Sud), Mariangela Torrisi (sezione cultura), Maria Russo (commercialista). Cinzia Cundari (imprenditoria), Mariella Valastro (commercio), Maria Pia Lucà (ginecologia), Letizia La Tona (presidente Unitre), Annamaria Cacopardo (premio alla carriera). Un altro premio è andato alla memoria di Ester Cingari, ed è stato ritirato dalle figlie.

La manifestazione Essenza Donna 2018 ha inteso pregiarsi di premiare figure femminili che fanno della loro immagine un punto di riferimento per la carriera e in carriera; per l’associazionismo, il volontariato, l’impresa, la cultura, lo spettacolo, la musica e la poesia. Erano presenti alla cerimonia la presidente dell’Accademia D’Arte Etrusca, Carmen Arena, il sindaco Eligio Giardina e gli assessori Andrea Raneri, Salvo Cilona, Pina Raneri e Gaetano Carella, il presidente del Club Unesco Taormina, Giuseppe Tindaro Toscano, il vice presidente vicario Salvo Brocato, il vicepresidente Santo Giovanni Torrisi. Hanno fatto da cornice all’evento diversi momenti, tra i quali la sfilata e lo spettacolo dell’associazione “Danzando l’Ottocento”; la corale polifonica “Maria SS. Annunziata” di Mascali con la sua direttrice maestra Anna Simone; il soprano Carmen Barone e il poeta Salvo Puglia”. La serata è stata presentata da Vera Messina e da Gianvito De Salvo.

© Riproduzione Riservata

Commenti