Taormina Comune Palazzo dei Giurati
Taormina, Palazzo dei Giurati

Aspettando una svolta nello stallo politico che fa seguito all’esito delle recenti Elezioni del 4 marzo, dovrebbe essere fissata a breve la data delle elezioni comunali che in primavera interesseranno anche Taormina. Alle precedenti Amministrative di cinque anni fa si è votato in Sicilia il 9 e 10 giugno 2013. Compete al Ministero dell’Interno fissare la data delle prossime elezioni. Intanto ricordiamo che si voterà, come per le elezioni politiche, in un solo giorno e cioè di domenica.

Gli osservatori ritengono probabile come data del voto domenica 27 maggio o domenica 3 giugno 2018. Si dovrà anche considerare nella scelta definitiva che a distanza di quindici giorni dal primo turno sarà fissata la data per i ballottaggi.

Elezioni a Taormina ma anche in diverse altre città di rilievo. Si voterà in 762 Comuni italiani, di cui 18 località chiamate al voto sono capoluoghi di Provincia. Taormina sarà tra le località che verranno seguite con maggiore interesse, ma si andrà a votare anche ad Ancona, Avellino, Barletta, Brescia, Brindisi, Catania, Imperia, Massa, Messina, Pisa, Ragusa, Siena, Siracusa, Sondrio, Trapani, Treviso, Udine, Vicenza, Viterbo.

© Riproduzione Riservata

Commenti