Nel 2002 infiammò il pubblico di Taormina: la nuova vita di Alizée

2332

Da stella che si stava affermando a velocità impressionante nei principali palcoscenici europei all’inizio del Terzo Millennio a meteora praticamente svanita dai radar: che fine ha fatto Alizée, la giovanissima artista del tormentone “Moi..Lolita”? A 16 anni dal successo del Festivalbar 2002, che la vide protagonista al Teatro Antico di Taormina, Alizée è diventata mamma e adesso ha 33 anni.

Classe 1984, all’anagrafe Alizée Jacotey, con il suo singolo “Moi…Lolita” ai tempi ha avuto un enorme successo in tutto il Vecchio Continente tra il 2000 e il 2002 e, a causa del testo della canzone, identificava l’interprete come “Lolita”. L’appellativo, ispirato all’omonimo romanzo di Vladimir Vladimirovič Nabokov, sta a indicare “una ragazza giovanissima di aspetto provocante”. Alizée aveva fatto una seconda apparizione al Festivalbar nell’estate 2003 con il brano “J’en ai marre”, tradotto “Non ne posso più”: si era stufata dell’Italia? A quanto pare no, perchè Alizée adora l’Italia, nonostante fino ad ora ci sia stata solo per lavoro. In realtà la cantante, dal 2004, si è presa una pausa dalla carriera musicale per dedicarsi alla famiglia: in particolare alla piccola Annily, nata nel 2005. Il 6 novembre 2003, Alizée aveva sposato a Las Vegas il cantante Jérémy Chatelain ma i due si sono separati nel 2012.

Alizée non ha mai perso di vista il suo amore per la musica ma non è più una sua priorità: “Ho sempre voluto continuare la mia vita in Corsica, sebbene vado spesso a Parigi per lavoro. Ho messo al primo posto la famiglia”. Per il momento la sua attività come cantante, insomma, è sospesa: in attesa di nuove proposte interessanti, la sua carriera è principalmente orientata verso la danza. Come riportato dai giornali francesi (Tele Star, Le Figarò) Alizée ha dichiarato di aver chiuso la sua carriera musicale e di non desiderare più di prodursi in un nuovo album.

A meno di ripensamenti futuri, i fans italiani dovranno, insomma, accontentarsi di ricordare Alizée per quel “Moi…Lolita”: il tormentone con il quale la giovane francesina una sera di 16 anni fa “infiammò” Taormina nello scenario del Teatro Antico gremito all’inverosimile da oltre 5 mila spettatori.

© Riproduzione Riservata

Commenti