Sting in concerto a Taormina: la grande attesa è già iniziata

8820

E’ attesa nei prossimi giorni la conferma ufficiale del concerto che dovrebbe vedere protagonista al Teatro Antico di Taormina il grande Sting. L’esibizione del leggendario cantautore inglese dovrebbe tenersi mercoledì 1 agosto alle ore 21. Il pubblico aspetta l’ufficializzazione dell’evento per dare l’assalto ai biglietti. Sting si è già esibito il 13 luglio 2012 a Taormina in un Teatro Antico gremito all’inverosimile, incantando il pubblico che gli ha tributato allora una lunga e ripetuta sequenza di standing ovation.

Il calendario degli eventi estivi al Teatro Antico è in fase di elaborazione. Al momento si sta procedendo alla definizione dei vari appuntamenti, sono poche le date disponibili e superiori alle richiesta di uso, e per questo le assegnazioni avverranno anche per sorteggio. Il Parco archeologico di Taormina e Naxos ha emanato lo speciale bando destinato a privati ed associazioni.

Le domande dovranno essere presentate entro il 14 febbraio ad una commissione di esperti di cui farà anche parte il sindaco di Taormina, Eligio Giardina. La decisione della Commissione sarà “insindacabile” nel merito delle valutazioni artistiche. La Commissione procederà sulla base di vari criteri come ad esempio la compatibilità con le esigenze di conservazione e fruizione del monumento secondo quanto specificato nella Carta di Siracusa del 2004 è rilevanza nazionale o internazionale dell’evento. Nel caso in cui la Commissione dovesse più richieste per la stessa data di eventi valutati allo stesso livello si procederà all’assegnazione con un sorteggio in seduta pubblica con la convocazione delle parti interessate. Sei le giornate ancoradisponibili a giugno, nove a luglio, otto ad agosto e 21 a settembre.

© Riproduzione Riservata

Commenti