Pagaiando abilmente

Una splendida giornata di sole fa da cornice al ritrovo che il Circolo Nautico Teocle ha organizzato in piazza San Pancrazio per promuovere il proprio progetto di inclusione delle persone con disabilità tramite la pratica sportiva e canoistica.

Un’iniziativa molto partecipata. Sarà stato il clima quasi primaverile, così inconsueto a dicembre, o sarà stato l’indiscusso pregio della manifestazione organizzata domenica scorsa in piazza S. Pancrazio a Giardini Naxos, qualunque sia stato il fattore determinante, non si può dire che la giornata di sostegno al progetto “pagaiando abilmente” non sia stata partecipata e ben riuscita. Attorno al gazebo allestito in piazza, si sono affaccendati tanti piccoli atleti del circolo che hanno accolto gli innumerevoli visitatori desiderosi di sostenere l’iniziativa con una donazione. A coordinare gli sforzi, gli infaticabili Maurizio Spina, Enzo Pisano e Fabio Di Pietro. Alla manifestazione hanno partecipato anche alcuni soggetti istituzionali. In primis, la portavoce del M5S al parlamento regionale Angela Foti. Per gli amministratori locali, presente il presidente del consiglio comunale Danilo Bevacqua. Per il mondo dell’associazionismo, presenti il presidente dell’associazione A.G.E. Giardini, Sandy Villari Bartolotta, il presidente di Assojonica Andrea Donsì, ed il presidente di Idee In Movimento, Giuseppe Leotta.

Il traguardo non è un miraggio. Grazie agli indefessi sforzi promozionali del circolo nautico, la soglia dei 6.000 euro necessaria alla buona riuscita della raccolta fondi, finalizzata alla realizzazione di uno scivolo per disabili nella sede della Teocle ed all’acquisto di materiale propedeutico all’inclusione dei diversamente abili tramite la pratica sportiva, non è più così lontana. Ai 3.000 euro già raccolti, si aggiungeranno i fondi racimolati nella giornata di domenica, quelli acquisiti dalla colletta nelle scuole del territorio e quelli che deriveranno da alcune donazioni di privati. Nell’esprimere soddisfazione per gli innumerevoli attestati di stima e vicinanza ricevuti, Spina, Pisano e Di Pietro hanno chiesto un ultimo sforzo ai propri concittadini affinché si possa raggiungere l’ambizioso obiettivo che il circolo si è prefisso con questo progetto. Sarà possibile continuare a donare tramite il link: https://progetti.ognisportoltre.it/projects/99-pagaiando-abilmente. L’indirizzo web rimarrà attivo fino alle ore 12 del 7 Dicembre.

© Riproduzione Riservata

Commenti