Saro Puglia con Beppe Grillo
Saro Puglia con Beppe Grillo (2016)

“Taorminesi in Movimento”, meetup taorminese del Movimento Cinque Stelle scioglie ufficialmente le riserve in vista delle elezioni amministrative del 2018 e decide di scendere in campo con una lista. Alle Comunali di giugno ci sarà, dunque, anche la lista intenzionata a correre con il simbolo di lista del M5s, sulla base dell’impegno in questi anni portato avanti nel territorio dagli attivisti pentastellati locali. «Il Meetup Taorminesi in Movimento – si legge in una nota – si è riunito insieme ai simpatizzanti del M5S per dare vita ad una formazione che possa competere alle prossime elezioni comunali 2018. Le idee ci sono, la consapevolezza di dover affrontare competitori ben radicati sul territorio non ci spaventa. Cercheremo adesso dei cittadini che vogliono impegnarsi per il bene della comunità per portare avanti un cambiamento vero, fatto di impegno, responsabilità e lavoro per Taormina».

La malagestione. «Sappiamo bene che la città esce da più di un ventennio di malagestione della “Cosa Pubblica”, un processo lento che ha prodotto decadimento su tutto ciò che concerne il territorio comunale. Bilancio, viabilità, scuola, turismo, verde pubblico e decoro urbano questi saranno i temi che affronteremo nei prossimi incontri. Il tempo di delegare gli altri è terminato, adesso tocca rimboccarsi le maniche e vivere la politica in prima persona. Il cambiamento bisogna viverlo il cambiamento bisogna farlo adesso».

L’auspicio di Puglia. «Taormina ha bisogno di gente nuova e competente», evidenzia il portavoce dei grillini di Taormina, Rosario Puglia, già candidato sindaco alle Comunali nel 2013. Non sarebbe da escludere che possa essere nuovamente lui a guidare i Cinque Stelle alle Amministrative 2018 in una competizione che stavolta si preannuncia ancora più incerta ed aperta a qualsiasi esito anche in virtù della nuova legge elettorale.

© Riproduzione Riservata

Commenti