Polizza casa

Gli italiani amano il mattone, ma non lo proteggono. La casa è ancora un bene rifugio e rimane la prima forma di investimento da lasciare ai figli. È il luogo degli affetti, dell’identità e dell’appartenenza. Ma nonostante questo l’Italia si colloca agli ultimi posti nella classifica europea per qualità dell’abitazione. Solo il 2,4 % degli immobili risulta essere assicurato contro terremoti e alluvioni a fronte di un 50% della popolazione che vive in zone ad alto rischio. Ma non solo calamità naturali. Ogni giorno le nostre abitazioni sono esposte a furti, incendi, atti di vandalismo, guasti idraulici ed elettrici.

Allianz Mission. Per proteggere il tuo immobile, dal 16 al 31 ottobre 2017, l’Allianz Mission è Casa Tua. Casa Tua è la polizza casa che ti protegge per i danni al tuo appartamento e al contenuto. L’agenzia Allianz di Taormina ha ingaggiato questa nuova Mission che per due settimane offrirà a tutti i clienti la possibilità di scoprire le novità dell’iniziativa adatta a tutti i tipi di abitazione. La Mission permette, inoltre, di accedere a una scontistica extra per le polizze casa stipulate dal 16 al 31 ottobre. Oltre alle garanzie tradizionali contro incendio del fabbricato e del contenuto, furto e responsabilità civile verso terzi, Casa Tua rimborsa anche i danni procurati da perdite d’acqua e guasti elettrici. Vengono inoltre le spese legali nelle eventuali vertenze legate al possesso dell’abitazione e offrono servizi di assistenza. Per conoscere l’offerta più adatta a te e alla tua casa puoi prenotare un appuntamento contattando l’agenzia Allianz di Taormina. Intanto con l’agente assicurativo, Francesca Briguglio, scopriamo come funziona la polizza CasaTua.

Le ultime calamità naturali, terremoti ed alluvioni, hanno portato in primo piano le polizze sulla casa. Perché è importante proteggersi? «Proteggere la propria abitazione significa proteggere i nostri investimenti e i nostri affetti. Nonostante ogni anno le spese per danni all’abitazione siano notevoli, gli italiani non si rendono ancora conto dell’utilità di stipulare una polizza che possa tutelarli economicamente e aiutarli a riparare rapidamente i danni. Il tema delle polizze sulla casa è tornato a far discutere soprattutto dopo le ultime calamità naturali che hanno colpito l’Italia. Molto spesso però manca la giusta informazione e le polizze casa risultano complicate agli occhi di un consumatore poco esperto. Si tratta di prodotti multirischio, che proteggono cioè da un gran numero d’imprevisti che spaziano dalle calamità alla responsabilità civile verso terzi».

Francesca Briguglio, agente Allianz Taormina
Francesca Briguglio, agente Allianz Taormina

Cosa offre la polizza Casa Tua? «CasaTua è la polizza che protegge a 360 gradi la tua casa, il bene più prezioso, e dà la possibilità di scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze, grazie alla flessibilità e alla completezza delle garanzie offerte. CasaTua è pensata per proteggere tutti i locali della tua abitazione, inclusi box e cantine, e anche i beni contenuti in essi come mobili, elettrodomestici, abbigliamento e effetti personali, da danni derivanti da incendio, esplosione, eventi atmosferici, vandalismo e altri fenomeni. In caso di furto, in particolare, l’assicurazione non solo rimborsa il valore degli oggetti, ma anche eventuali danni provocati dai malviventi per introdursi in casa, come lo scassinamento di porte e finestre e la rottura di vetri. Grazie alla garanzia di Responsabilità Civile, protegge da eventuali richieste di risarcimento per danni ad altre persone. Si può estendere la copertura ai danni procurati dal tuo cane, dall’utilizzo di droni amatoriali, dall’uso improprio di internet e social network da parte dei tuoi figli minori (Cyber Risk) e agli infortuni subiti dalla collaboratrice domestica o dalla baby sitter, regolarmente assunta, durante lo svolgimento delle loro attività. Per le controversie legate al possesso dell’abitazione, l’assicurazione copre le spese legali. Casa Tua, inoltre, fornisce un numero verde per le emergenze, disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. È possibile richiedere il pronto intervento di un artigiano (idraulico, elettricista o fabbro) e, anche per danni non compresi nella polizza, Allianz paga il costo dell’uscita e due ore di manodopera, sino a un massimo di 250 euro. E se si sceglie Assistenza Casa Plus si può contare sull’intervento di un tecnico specializzato in caso di guasti agli elettrodomestici, come ad esempio frigorifero, lavastoviglie, lavatrice, forno, fino a 6 anni dall’acquisto».

Come scegliere la polizza più adatta alle proprie esigenze? «Casa tua offre la possibilità di scegliere la soluzione più adatta al singolo cliente e alla sua abitazione. Le polizze sono flessibili e personalizzabili in relazione al proprio stile di vita e alla tipologia dell’immobile. Quando il cliente viene da noi in agenzia valutiamo insieme i fattori di rischio a cui è maggiormente esposta la sua abitazione adattando le garanzie offerte alle sue reali esigenze. Inoltre, l’ampia gamma di coperture che possono essere combinate tra loro, aiuta a completare un’eventuale polizza del condominio o può essere abbinata al mutuo evitando inutili sovrapposizioni. Se invece la casa è in affitto Casa Tua offre la possibilità di acquistare la sola protezione che tutela in caso di danni causati all’appartamento in cui si vivi o ai vicini. Inoltre con AllianzNow, l’app gratuita ed esclusiva per i clienti Allianz, la polizza CasaTua è sempre a portata di mano. Con un semplice click AllianzNow offre assistenza e servizi di utilità in caso di un imprevisto in casa, mettendoti in contatto con il fabbro, l’idraulico e l’elettricista o fornendoti automaticamente il numero dei soccorsi».

Se volete maggiori informazioni sulla polizza “Casa Tua” potete contattare direttamente l’agente Allianz Francesca Briguglio al +39 0942 625736 e usufruire di questa promozione fino al 31 ottobre 2017

*Contenuto sponsorizzato