Alessandro Costantino
Alessandro Costantino, capogruppo "Impegno per la nostra città”

Il bilancio del Comune di Giardini Naxos commissariato dalla Regione. Nei giorni scorsi l’Assessorato Enti Locali della Regione Siciliana ha emesso i decreti n°230 e 238 del 7 agosto, con i quali prevede interventi sostitutivi, attraverso la nomina di commissari ad acta. Gli interventi riguardano quei Comuni che non hanno adottato il bilancio di previsione annuale 2017 e pluriennale 2017/2019 entro il 31/03/2017 ed il rendiconto del 2016 entro il 30/04/2017.E tra questi c’è anche Giardini.

L’attacco di Alessandro Costantino. «Scorgendo l’elenco dei comuni commissariati, notiamo che Giardini Naxos è stata commissariata per la mancata approvazione entro i termini di legge, tanto del bilancio di previsione che del rendiconto riferito allo scorso esercizio. Questa circostanza non fa altro che confermare quanto sosteniamo già da tempo: L’Amministrazione Lo Turco è inadeguata negli uomini e nelle competenze per affrontare anche solo l’ordinaria amministrazione».

Le responsabilità della Giunta. «Sul Bilancio di previsione – continua il consigliere di opposizione – abbiamo già avuto modo di dimostrare, anche in Consiglio Comunale, come, mentre alcuni assessori si affannavano a dimostrare le colpe del Consiglio Comunale, in realtà i ritardi nell’approvazione fossero da ascrivere totalmente all’Esecutivo che non aveva preparato le proposte di deliberazione necessarie per la trattazione in Consiglio. Per quanto riguarda il Rendiconto dell’esercizio 2016, ad oggi la proposta non è stata approvata neppure dalla Giunta e non si sa se e quando la stessa verrà approvata». «Siamo amareggiati – conclude Costantino – nel constatare come questa amministrazione inconcludente esponga la nostra Città a continue figuracce».

© Riproduzione Riservata

Commenti