Giardini Naxos. Maxi-tamponamento in A18
Giardini Naxos. Maxi-tamponamento in A18

Drammatico incidente la scorsa notte in autostrada A18, all’altezza del ponte di Calatabiano. È ancora da chiarire la dinamica di uno scontro che ha coinvolto 3 auto con un bilancio di 8 feriti. Un’auto in transito lungo la carreggiata in direzione Catania-Messina si è scontrata con un’altra vettura, che a seguito dell’impatto si è ribaltata. Nella circostanza, come detto, è rimasto coinvolta anche una terza auto.

I feriti. Sul posto sono accorse quattro, due delle quali da Mascali e Linguaglossa che hanno portato 2 feriti in ospedale a Catania, un uomo e una donna che al momento sono in prognosi riservata. Si tratta di due 60enni che erano emigrati in Germania e si trovavano in vacanza in Sicilia. Per uno dei due feriti gravi, in particolare, a seguito delle gravi conseguenze, ci sarebbe il rischio di amputazione di un arto superiore. Un’ambulanza giunta sul posto da Fiumefreddo ha trasportato invece in ospedale a Taormina due occupanti della vettura ribaltatasi, due catanesi con ferite di lievi entità. Sul posto è accorsa anche la squadra operativa del Sues 118 di Taormina che ha trasportato al San Vincenzo di Taormina un 38enne di Catania, che nell’incidente ha subito un politrauma.

Accertamenti in corso. Sul posto si è subito portata la Polizia Stradale di Giardini Naxos che ha avviato tutti gli opportuni rilievi ed accertamenti finalizzati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e l’effettiva causa dell’incidente. Al momento non si escludono alcune ipotesi, tra le quali anche una possibile manovra azzardata di una delle vetture, la Polstrada sta comunque verificando con attenzione tutti gli elementi raccolti nella circostanza. L’incidente è avvenuto intorno alle 2 di notte, in A18 prossimità dell’uscita di Giardini Naxos, all’altezza del ponte di Calatabiano.

© Riproduzione Riservata

Commenti