Maria Elena Boschi con Anthony Barbagallo ed Eligio Giardina durante il G7 a Taormina
Maria Elena Boschi con Anthony Barbagallo ed Eligio Giardina durante il G7 a Taormina - Ph Fulvio Lo Giudice - TaorminaToday ©2017

La sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Maria Elena Boschi, parteciperà alla “Notte del Cinema” in programma il prossimo 8 luglio a Taormina per «essere idealmente la madrina del Festival». Lo ha confermato il sindaco Eligio Giardina, nella qualità anche di presidente della costituenda Fondazione Taormina Arte. «L’iniziativa – ha spiegato Giardina – avrà avvio la sera e proseguirà fino alle prime luci del mattino in tanti luoghi del centro storico». All’organizzazione della manifestazione stanno lavorando in queste ore il segretario generale di Taormina Arte, Ninni Panzera, e l’assessore al Turismo, Salvo Cilona.

La macchina organizzativa. Proprio in queste ore è stata convocata la conferenza dei servizi per l’organizzazione della “Notte del Cinema”. «Stiamo predisponendo l’evento sia dal punto di vista logistico che della sicurezza – spiega Cilona – e in tal senso alla conferenza dei servizi abbiamo richiesto la partecipazione di tutti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine per garantire le idonee misure e i provvedimenti necessari ad accogliere in sicurezza e con la massima serenità tutti i partecipanti alla “Notte del Cinema”. Avremo tra l’altro anche la presenza della sottosegretaria Boschi, con la quale si inizierà quanto prima anche a discutere del prossimo G7 delle Pari Opportunità di novembre».

© Riproduzione Riservata

Commenti